· 

Il Corso di Uncinetto creativo all'UTL Garlasco è iniziato!

22/11/2014 La prima lezione del Corso di Uncinetto Creativo all'UTL. Che eccitazione!!

Per prendermi del tempo e conoscere un poco le mie allieve, decido di preparare una mini-dispensa con informazioni tecniche e utili e un po' di curiosità dal mondo. Mi ci sono volute un paio di settimane rubando un po' di tempo libero qua e lá, e finalmente le mie paginette sono pronte. Accidenti, ben 14 pagine + bibliografia!! Meno male che pensavo di scrivere solo due righe :D

Ovviamente non puó filare tutto liscio... la mattina del corso la mia stampante fa le bizze, perció corro ai ripari nell'ufficio di famiglia... e poi corro in via Sampietro pensando di arrivare in ritardo giá la prima lezione!! Invece mi ero sbagliata di mezz'ora in anticipo... fiuuuuu!!

Pian piano la classe arriva e dopo l'appello inizio subito a chiacchierare con le 8 simpatiche Donne che subito si entusiasmano a nuove forme e a nuovi materiali. Qualcuna non ha quasi mai usato l'uncinetto prima d'ora, altre invece giá hanno creato dei capolavori, ma alla fine della prima lezione anche le già esperte imparano qualcosa di nuovo, e io anche!

E siamo tutte pronte a continuare con entusiasmo questa bella avventura!!

P.S.: si vocifera che alla festa di fine Anno Accademico UTL potrebbero esserci anche spugne, meduse e conchiglie marine...attenzione alla brezza di mare e allo iodio!!