· 

Il primo laboratorio KIT Fashion: Arnhem, Olanda! Tutta una questione di semi...

20 dicembre 2014: questa la data in cui si terra' il Primo Laboratorio Kit Fashion.

Fascia Fashion: questo e' l'accessorio con cui Eleana Filadelfeos ha scelto di inaugurare la stagione dei laboratori presso il suo nuovo negozio in Arnhem, Olanda.

Stiamo definendo ulteriori dettagli, ma l'entusiasmo e' già a mille! VO.double mette un altro piccolo seme a dimora, in quel terreno che è la Vita. E questo seme è solo uno dei tanti che sto seminando da un po'...

  • il seme del MoMarket dello scorso 22 settembre 2014, dove moltissimi passanti si sono fermati entusiasti ad ammirare le mie creazioni, e dove ho incontrato e conosciuto Eleana Filadelfeos, che si è entusiasmata all'idea di poter proporre dei laboratori di maglia e uncinetto nel suo nascente negozio Filadelfeos. Ma non maglia e uncinetto comuni, ovviamente: i miei Kit Fashion sembravano perfetti per declinare delle tecniche così conosciute in risultati decisamente fuori dal comune...
  • il seme dei gruppi di maglia e uncinetto su Facebook, in particolare il gruppo dei Magliuomini, così ricco di entusiasmo, competenze, professionalità, piacere di condividere e di stare insieme, che alimenta quotidianamente il mio entusiasmo di essere creativa...
  • il seme di Abilmente Vicenza dello scorso 18 ottobre 2014, dove all'Atelier del Crochet & Tricot ho incontrato di persona Paolo Dalle Piane, the Boss!, Kate Alinari, Fabio Quarantotto, e un sacco di altri Magliuomini, sperimentando di persona l'energia positiva che tutti loro sprigionano con la semplicità della simpatia e della condivisione. Ho sperimentato nuove tecniche di maglia nel laboratorio sul mitred knitting, tenuto dal Boss in persona!! Ho conosciuto Emma Fassio, che mi ha anche autografato il suo libro "La maglia top down", e che e' davvero una persona dolce e simpatica.
  • il seme del Weekendoit di Ancona, dove ho conosciuto Gaia Segattini, alias Vendetta Uncinetta, che mi ha dedicato tempo prezioso con lo spirito di un'amica, e mi ha regalato consigli molto utili, incoraggiandomi nel proseguire lo sviluppo delle mie idee
  • il seme dell'incontro con Sandro Tiberi, l'unico Mastro Cartaio artigiano certificato dalla Regione Marche, nonché uomo e artista splendido! Sono arrivata a lui partendo dall'incontro con la Rinoteca FAB LAB di Ancona, presente con uno stand al Weekendoit, e con una serie di telefonate stile "Caccia al tesoro" il tesoro l'ho trovato davvero! Il suo entusiasmo e la sua competenza, la sua umanità e la sua professionalità, e il suo credere che insieme si possa fare bene e andare lontano, mi contagiano da allora, anche a distanza!

Se vuoi essere felice un giorno,
trascorrilo con un amico.
Se vuoi essere felice un mese,
compi un viaggio
Se vuoi essere felice un anno,
sposati.
Se vuoi essere felice per tutta la vita,
costruisci un giardino.
[Poeta Cinese]

 

Ma soprattutto il seme dell'amicizia, che in tutti questi decenni ho coltivato praticamente d'istinto con alcune persone, a dire il vero con molte persone :D, e che ora pian piano sta germogliando in una vita che mi pare bella, devo proprio dire di si!

L'amicizia è la mia ricchezza e la mia forza, da sempre e ora più che mai. É il seme e al tempo stesso l'humus che arricchisce ogni cosa, lavora sotto, e quando meno te l'aspetti ti butta fuori un giardino spettacolare!

 

Citando la chiusura di un testo che mi piace molto, attribuito a Jack Folla, "...È la primavera a novembre. Quando meno te l'aspetti..."