· 

Laboratorio Kit Fashion: il primo passo con la fascia per capelli...

Il titolo originale è HEADBAND KIT FASHION WORKSHOP
https://www.facebook.com/events/477671679040308/?fref=ts

Sabato 20 dicembre 2014
dalle 17:00 alle 20:00
presso il negozio d'arte
Filadelfeos
Arnhem (The Netherlands)
www.filadelfeos.eu

 

Toccata e fuga in Olanda per il primo Laboratorio Kit Fashion dedicato alla fascia per capelli!

 

Ho avuto l'onore di poter insegnare a Kirsten e Manuela (ebbene si: un'italiana!) la tecnica per realizzare a maglia la mia magnifica Fascia per capelli realizzata a maglia con il tubolare di cotone della Manifattura di Breme.

 

Entrambe non avevano molta esperienza con il lavoro a maglia, anche se da piccole avevano imparato da mamma e nonna. Questa esperienza le incuriosiva molto... all'inizio erano preoccupate di non essere esperte, e un pochino spaventate dai ferri n. 20mm che c'erano sul tavolo! Ma si sono presto tranquillizzate quando hanno iniziato a scegliere il colore preferito fra quelli a loro disposizione, toccando con mano l'effetto diverso che rendevano al tatto il cotone, l'acrilico e il rayon.

Anche l'approccio con dei ferri così inusuali è stato di amicizia a prima vista! Sembravano difficili da maneggiare, invece con la loro leggerezza e con la compattezza della fettuccia scelta, il lavoro ha iniziato a scorrere velocemente, fra una chiacchiera per conoscerci meglio, e un'Offella di Parona accompagnata da una bella tazza di koffie olandese.

 

Elenana è un'ospite squisita, con un sorriso solare, un viso dolce, e una disponibilità aperta alla condivisione. Ci ha seguite nell'organizzazione degli spazi, ci ha coccolate con caffè, the e vino, e le ore sono davvero volate in un clima di serenità, e puro divertimento!

Con somma sorpresa di Kirsten e di Manuela, in poco più di 2 ore le loro fasce per capelli erano terminate, rifinite in ogni dettaglio e valorizzate da uno splendido bottone a chiusura. Ottimo lavoro davvero!!

 

"La macchina fa tanti pezzi tutti uguali, quello diverso viene scartato. L'artigiano fa pochi pezzi tutti diversi e ognuno ha la sua storia."
[INK]

 

Paul di TBfotografie ha fatto appena in tempo ad arrivare per immortalare il gruppo Fashion con le splendide creazioni indossate! A breve le aggiungerò alla galleria immagini...

 

Ci vedremo al prossimo Workshop! Il Calendario 2015 è in preparazione...