· 

#magliuomini4abilmente foreveh!!!

Emozioni e pensieri in ordine sparso, che si agitano dentro e fuori dopo il weekend ad Abilmente Vicenza Primavera 2015...

  • Paolo Dalle Piane! The BOSS! Il mito dei Magliuomini!! Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo... chi è d'accordo con me alzi la mano! Grazie di cuore per avermi dato fiducia, spazio e tempo nel cimentarmi come Maestra di aumenti e diminuzioni! Quanto ho ancora da imparare, ma quanto ho imparato con voi e grazie a voi!
  • La Kate! Compare di studi matematici e ragazza poliedrica e polifonica, dai mille colori dentro e fuori! Grazie della tua solarità contagiosa! Ci è mancato il tempo per esplorare l'uncinetto iperbolico, ma fra cervelli in fuga ci si intende ;)
  • Fabio Quarantotto! Ma quanto parlo/i/amo?!?! Ma quanto mi hai insegnato in così poco tempo?!?! Mi raccomando: non perdere l'occasione del PI.Day del secolo!!! 3.14.15.9.25 il countdown è iniziato! Ti penserò dall'Olanda con Furore!! Grazie di aver quadrato l'equazione 1+1=3!
  • Davide Campagnol! Un abbraccio fatto persona! Da allievi a Maestri in tandem... riesci a immaginare fin dove potremmo arrivare tutti insieme?!?! Ti aspetto presto al nostro Knit&Beer, Magliuomo guest star di eccezione! 
  • Alessandro Estrella! Un onore per me averti fra i primi "allievi" del mio laboratorio! Ci sei mancato domenica... Ho promesso a Fabio che passerò a trovarlo presto in negozio, vero che ci sarai anche tu?!?!
  • Silvia Ammendola! La sua dolcissima mamma! Che voglia matta di imparare la forcella con voi!!! E ci riprovo a guardare calendario e orari dei treni, che Prato mica sta in capo al mondo!! :D
  • Adriana Monoscalco! Saggezza, dolcezza, conoscenza e umiltà, tutti concentrati in una grande Donna! Hai il pregio di rendere semplici tutte le cose, e per questo acquistano ancora più valore. Mi porto a casa un tesoro inestimabile! Grazie di cuore :)
  • Elbert Espeleta! Esplosione di colori e di filati! Tanto di cappello per la tua Arte che ammiro totalmente!
  • Fabrizio FiberFabry! Dolcezza e timidezza, così mi è parso, ma un cuore grande grande! Mi manca non aver imparato qualcosa anche da te, ma ci rifaremo ;)
  • Dario Pedruzzi! Un lampo di genio! un fulmine a ciel sereno! Ti seguirò a vista :D e prima o poi un bel pattern a 4 mani ci proviamo a scriverlo?
  • Carla Positano! Dolce sorriso e dolcezza contagiosa! Le mie allieve di Uncinetto Creativo si sarebbero innamorate di te! Farò tesoro dei preziosi consigli che mi hai regalato per sbizzarrirmi con uncinetto e nuovi materiali... grazieeeeeee!!!
  • Agatah Pradah ;) troppo contagiosoh il boss per ricordarsi il nome di battesimo! Dolce fatina dal click facile! Grazie per la tua discreta presenza :)
  • Michele Righetti! Discrezione e affetto allo stato puro!!! Mi hai contagiato di energia positiva in pochi secondi :) grazieeeee!!!
  • Crypto Knitter! Il piccione più bello del mondo!!! :D una sorpresa continua, e una fonte di creatività infinita!! Perchè la fiera è durata così poco?!?!?! Quando ci si rivede di nuovo tutti insieme?!?!?
  • Filly Liseo! Troppi pochi attimi di incontro, troppo poco tempo per condividere le nostre arti, ma le tue parole sono state musica per le mie orecchie e per la ma anima creativa!! Grazie di cuore!!
  • MariaGrazia Berno! Energia concentrata! Mi è mancato il tempo di imparare anche da te, ma ci rifaremo, puoi scommetterci!!
  • Cristina Fedora Mariani! Riccioli biondi, occhi limpidi e luminosi e un sorriso smagliante! Mi giravo un attimo e tu c'eri! Grazie della tua presenza rasserenante :D
  • Corrado! Stefano! ...e tanti altri volti rimasti senza nome, che spero mi perdoneranno se non li ricordo ancora... non mancherò di rivedervi presto e ri-abbracciare anche voi!
  • Emma Fassio! Il guru della maglia, la dolcezza di una mamma e lo spirito di una giovane donna :) sei fonte per me di ispirazione a non arrendermi, e a seguire con determinazione ciò che d'istinto sento di fare con le mie mani, con la mia testa e con il mio cuore. Grazie e a presto!!!! :D
  • ...e le mie "allieve" di laboratorio che vorrei poter citare una per una... non ricordo i vostri nomi ma ho ancora negli occhi i vostri volti attenti, curiosi, che si corrugavano nella concentrazione di imparare un nuovo movimento, una nuova sequenza, e che si illuminavano di sorpresa e di gioia quando scoprivano un nuovo punto o un nuovo modo di aumentare o diminuire le maglie. Ho visto timidezza, precisione, scoraggiamento e ripresa di fiducia, voglia di imparare, condivisione, sorrisi, stupore, gratitudine, soddisfazione, ad ogni età! Piccole mani di bimba che si approcciavano un po' impacciate ai ferri circolari mai toccati prima, non erano molto diverse da mani più grandi segnate dal tempo, che vivevano la stessa esperienza sedute allo stesso tavolo...

WOW! Che emozione e che energie in movimento! Aumenti e diminuzioni, ma anche avvii sui ferri circolari, questi sconosciuti, si susseguivano con una naturalezza che mai mi sarei aspettata... o forse si... conoscendo i Magliuomini da un po' di mesi questa energia era già nell'aria, in attesa di un'occasione per toccarla con mano, viverla e portarla a casa...

 

Ho visto cose che voi "umani" non potete nemmeno lontanamente immaginare... Ho visto cuori che si toccavano con un abbraccio; ho visto menti che facevano scintille, che si vedevano brillare negli occhi; ho visto mani muoversi con armonia e diffondere sapienza intorno a loro; ho visto lo spirito di condivisione del grupponeh dei Magliuomini e sono onorata di farne parte!!!

#magliuomini foreveh!!