· 

Bier en Breien e Knit&Beer: dico davvero!

La mia grande passione dei meeting di creatività in birreria si è trasferita con me qui in Olanda, e come se tutto fosse già stato programmato, ecco che scopro a Groesbeek Brouwerij en Proeverij proprio carina, dove poter proporre ad appassionate di creatività e ad appassionati di buona birra un paio d'ore in buona compagnia! Mi ricorda tantissimo la mia mitica Birreria Thomasbrau! Sarebbe troppo bello poter creare anche qui un grande gruppo di amici come il mio Knit&Beer italiano :D e poi fare un gemellaggio!!

 

Wilma e Roland, titolari della Brouwerij d'n Drul, sono davvero bravi e simpatici! Le birre sono deliziose, e lo spazio sia interno che esterno è piacevole, e si adatta bene anche alla nostra amata creatività!


E così giovedì 9 luglio si comincia! Dovevamo essere in 4 ma gli impegni dell'ultimo minuto capitano... perciò questa volta iniziamo io e Wilma...

L'ho incuriosita con la mia Sciarpa gioiello in passamaneria a roselline di viscosa perciò parto da casa con tutto l'occorrente nella borsa: ferri da 20mm e alcuni colori di passamaneria a roselline da scegliere!

 

Arrivo un poco in anticipo, e dopo alcune chiacchiere con una sua amica, alle 18:00 iniziamo a lavorare. Wilma si trova abbastanza bene ad imparare con me di fronte: io sono destra e lei è mancina, perciò si trova come davanti a uno specchio. Iniziamo con il Knitting Cast On, solo 5 punti, perché poi le insegnerò la tecnica dell'i-cord applicata alla passamaneria. I primi punti sono incerti, ma a ogni riga in più aumenta la sicurezza e il divertimento!

Si chiacchiera intanto del più e del meno :) si sorseggia una buona birra, e il lavoro man mano cresce sotto ai suoi occhi. Si ricorda di quando aveva imparato da piccola, e mi conferma che con i ferri così grandi si trova meglio a imparare, si sente più sicura e prosegue sempre più spedita!

A un certo punto un intoppo: si è aggiunto un punto! Come sia successo non lo so proprio :D la passamaneria non è adatta a infilare in mezzo al filo la punta del ferro, errore che solitamente accade alle principianti e che porta quasi sempre alla moltiplicazione dei punti nel loro primo lavoro... aiuto Wilma a disfare due o tre righe, e ripristiniamo la situazione corretta. Invece di dividere il filato, semplicemente non è caduto uno dei punti. Wilma sta imparando a distinguere i vari passaggi :) brava donna!

Da qui in poi il lavoro scorre veloce, Wilma si sta divertendo davvero molto, e una volta giunta alla fine la aiuto con la chiusura, et voilà! La collana è completata e sono giusto arrivate le 20:00!

Wilma la indossa, fiera di sé :) e io sono altrettanto fiera di me e soddisfatta di vedere quanto Wilma si sia divertita ed entusiasmata in queste due ore, che sono letteralmente volate!

 

Per il prossimo Bier en Breien lei vuole provare a lavorare con i ferri circolari del 5... la farò provare con un cotone di Hircus Filati, quello che arriva dallo splendido Magliuomoraduno2 ;) magari la contagia per bene...

Ovviamente tutti sono i benvenuti al Bier en Breien! Che sia per lavorare a maglia o all'uncinetto, ricamare, o anche solo per chiacchierare e gustarsi una buona birra! Ogni giovedì dalle 18:00 alle 20:00, è gratuito per uomini e donne! Si paga solo ciò che ciascuno mangia e/o beve... venite e divertitevi con noi! Vi aspettiamo!

 

 

Se volete anche approfittare di un Workshop KIT FASHION, come quello che ha sperimentato Wilma, scegliete il vostro modello preferito sfogliando il CATALOGO ACCESSORI a questo link e contattatemi almeno con un giorno di anticipo usando il FORM a questo link, oppure chiamandomi al +31 6 51125807, così porterò con me il materiale per voi e i "ferri del mestiere" in prestito per la lavorazione. Per i costi del Workshop consultate il LISTINO PREZZI a questo link.

A presto! Valeria