· 

Abilmente Vicenza 2014

Una giornata ad Abilmente Vicenza: 18 ottobre 2014

Sveglia prestissimo oggi!! Il pullman parte prima delle 6:00 da Vigevano!! E che bello: anche mia mamma verrà con me!! Il viaggio corre via veloce come il vento, e siamo pronte a iniziare i nostri giri per i padiglioni già affollati di persone!

Ma prima io mi godo una splendida esperienza con il workshop di Paolo Dalle Piane, il Boss dei Magliuomini, sulla tecnica Mitred. Ma che bella! Entusiasmante e semplice al tempo stesso, spiegata in modo molto chiaro e ed eseguita insieme a un gruppo di splendide persone!

Man mano che la mattina scorre, faccio la conoscenza degli altri membri attivissimi del gruppo nonché insegnanti di molti altri workshop, ma ahimè non potrò seguirli questa volta...non c'è abbastanza tempo...ci rivedremo presto spero, in altre città e in altre occasioni!

Intanto mamma curiosa in giro, e resiste a fare acquisti finché non mi aggrego a lei.

Il secondo obbiettivo della giornata é il libro "La Maglia Top Down" grazie al quale faccio la conoscenza di Emma Fassio, persona disponibile e solare :) prima o poi riuscirò a partecipare a qualche suo corso! Nel frattempo le "strappo", con ben poca fatica :), un paio di foto e un autografo con dedica... a presto Emma!

Ritorniamo al Bernina Village per curiosare gli altri stand, in particolare quello de "Le Svalvolate del Patchwork" il gruppo che ha organizzato il nostro pullman insieme al mitico Lorenzo Arduini di Vigevano! Irresistibile il loro workshop per realizzare una shopper bag con i sacchetti metallici del Caffè :)

Ecco, già ci avanza poco tempo per girare gli altri stands, riusciamo a malapena a vedere la galleria dei quilt che sembra una vera galleria d'arte... e la mostra dei pizzi a tombolo di Cantù e dei merletti di Burano, lavorati live da abili artigiane... Trovare qualche rivista di chiacchierino ad ago che mamma vuole provare a imparare (N.B. lei è già capace di lavorare con la navetta...) e qualche piccolo regalino per i nipotini... E non arrivo in tempo a salutare Gaia Segattini, alias Vendetta Uncinetta!!! ...pazienza... non si riesce a fare tutto in mezzo a quel mare di cose belle da vedere...

E siamo state anche brave: solo una borsa a testa di acquisti fatti!

Un'altra giornata intensa e carica di emozioni e di idee... Belle persone, belle esperienze, certamente ci ritorneremo! Alla prossima!!