A seconda della sua altezza richiede di usare dei ferri più o meno grandi, ma non scenderete mai al di sotto della misura da 10mm! Solo ferri di una certa importanza per il tubolare in cotone o in rayon.
Rispetto agli altri non-filati, per lavorare a maglia il tubolare bisogna porre una particolare attenzione alla torsione della fettuccia: per far risultare armonioso il punto, bisogna avvolgere la fettuccia tubolare di piatto intorno al ferro, e questo movimento crea ad ogni punto un avvolgimento del capo su sé stesso, originando un avvitamento a spirale che deve essere eliminato alla fine di ogni giro. Per eliminare questo avvolgimento basta ruotare su sé stessa la rocca o il blister in senso contrario all'avvitamento: più facile a farsi che a dirsi!
E in men che non si dica avrete la vostra fascia per capelli (copri orecchie a riparo dal vento e dal fresco) finita e pronta da indossare!
Colori e spessori diversi permettono di sbizzarrirsi fra un modello elegante, impreziosito da un bottone gioiello, o un modello allegro per le uscite con gli amici!
Io Amo Fatto a Mano di Valeria Olivati [KVK: 63587750]
Processieweg 21, 5853 BM Siebengewald [NL]
+31 6 5112 5807 // valeria@ioamofattoamano.it
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com